Logo So.Crem Varese
So.Crem

SOCIETA' VARESINA PER LA CREMAZIONE

Varese

Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro

PATROCINATA DA

Come associarsi

Ci si può iscrivere alla SO.CREM:

Qui di seguito puoi visualizzare, stampare o scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE in formato pdf

Sembra che Adobe Reader non sia installato e che il supporto per il formato PDF manchi in questo browser.Puoi comunque scaricare il file cliccando qui

 

Possono iscriversi tutti i cittadini italiani, anche se non domiciliati in provincia di Varese, e gli stranieri residenti stabilmente in Italia.
La domanda di iscrizione va scritta completamente di proprio pugno, non in stampatello, secondo le indicazioni contenute nell'apposito modulo.


Andrà presentato anche un documento di identificazione valido (carta di identità).
L'iscrizione alla nostra Società richiede l'importo iniziale di 25,00 euro (di cui 15,00 euro di iscrizione + 10,00 euro di quota annuale), OPPURE di 350,00 euro come quota vitalizia  (di cui 335,00 di vitalizio + 15,00 euro di iscrizione).


Per i soci vitalizi la SO.CREM rimborserà ai familiari la metà del costo della cremazione;
per i soci ordinari il rimborso è correlato all’anzianità di iscrizione.
L’entità del rimborso è variabile in base all’andamento del bilancio della Associazione.


Il versamento può avvenire anche:

  • tramite bollettino di c/c postale intestato a:
    SOCIETA' VARESINA PER LA CREMAZIONE  - Via Sacco n.5 - 21100 VARESE
    C/C N. 10053213 
  •  
  • Oppure tramite bonifico bancario intestato a "Società Varesina per la Cremazione"
    IBAN IT12 Y 033 5901 6001 0000 0011766 su “Banca Prossima", filiale di Milano, mettendo il nome e cognome nella causale.
    In caso si faccia il bonifico per il pagamento della quota annuale, aggiungere nella causale anche il numero di tessera, in modo da poter identificare i soci anche in caso di omonimia.

Attualmente il Comune di Varese, gestore dell'impianto crematorio, fattura 576,71 Euro (IVA compresa) quale costo di cremazione per i residenti fuori Varese, e 259,52 Euro (IVA compresa) per i residenti nel Comune di Varese. Alcuni Comuni però danno un rimborso come incentivo alla cremazione .

La società non persegue scopi di lucro ed ha per scopo la promozione della scelta cremazionista e vive a Varese dal 1880.

La società garantisce l'assoluto rispetto della volontà dei soci e si occupa della parte burocratica per l'esecuzione della cremazione, inoltre custodisce anche la eventuale volontà di dispersione delle ceneri in natura essendo a ciò riconosciuta dalla legge.

Ai soci viene inviato 2 volte l'anno il nostro notiziario IL NIBBIO, nel secondo numero del notiziario è contenuto il bollettino di c/c postale per il versamento della quota annuale.
 
A richiesta dei familiari, ai soci defunti al momento del ricevimento del feretro al crematorio, So.Crem offre senza alcuna spesa la cerimonia del commiato che si svolge nella "Sala del Commiato" del crematorio di Giubiano. Nel corso del rituale, un cerimoniere guida i familiari, gli amici, i conoscenti della persona scomparsa verso l’ultimo saluto al proprio caro, attraverso momenti di riflessione, brani di musiche e letture di poesie, ricordi di amici e parenti, il tutto nella più totale libertà di scelta ideologica, religiosa, politica e culturale.


Data dell'ultimo aggiornamento di questa pagina: 13/12/17 0:38